28 Aprile 2024

Signor Sindaco  del Comune di Chiaravalle

e, p.c. Presidente Consiglio Amministrazione Prometeo s.p.a

 

Egregio Signor Sindaco,

con riferimento all’adesione di codesto comune alla società Multiservizi, a sua volta socio della Prometeo s.p.a,, le scrivo  per segnalare alcune incongruenze:

–          in data 18.05.2012 ho pagato l’importo di euro 434.74 a saldo di fattura Prometeo per consumo gas anche se la stima del consumo a base della fatturazione era errata (tant’è che ho ricevuto una nota di credito, datata 18.06.2012, dell’importo di euro 781,04);

–          in data 29 agosto ricevo dalla società Prometeo  fattura per la fornitura di gas  emessa in data 18.08.2012 con scadenza 17.09.2012.

Verificato che ha tutt’oggi (73 giorni dalla data di emissione della nota di credito – 4 mesi dalla segnalazione della errata stima) la società non ha ancora provveduto a rimborsarmi la somma (parliamo sempre di 781,04 euro) – da informazioni assunte la società ha 90 giorni di tempo utile e quindi fino al 17 settembre p.v. –  non le sembra immorale che io debba pagare ulteriori 93,39 euro??? E………….. non le sembra strano che mentre  l’utente ha in teoria 30 giorni per pagare le fatture (in pratica meno visto che le fatture arrivano sempre con diversi giorni di ritardo rispetto alla data di emissione) l’azienda ne ha 90 per procedere ai rimborsi?!

Potrei intrattenerla raccontandole delle telefonate fatte nel mese di agosto al numero verde della società, lunghe telefonate ad interagire con un risponditore automatico che, alla fine, pur non riuscendo a mettermi in contatto con un qualsiasi essere vivente in compenso mi ringraziava per aver scelto Prometeo. Ecco, penso che Lei sia sufficientemente competente per saper valutare appieno tutto il corollario della vicenda  che, ovviamente, non riguarda soltanto lo scrivente

 

 

Utente 0024077848

Nonché cittadino

Maderloni Claudio

Via De Amicis 44

60033  Chiaravalle  AN

 

 

 

Chiaravalle, 30 agosto 2012