Come già preannunciato nei precedenti comunicati stampa, a Chiaravalle Sinistra Ecologia Libertà parteciperà alla coalizione del centro sinistra nella competizione elettorale per le comunali che si svolgerà a fine maggio.
All’interno della coalizione, il candidato a Sindaco verrà reperito mediante una consultazione popolare, le primarie che si svolgeranno il 14 aprile, per mezzo delle quali tutto il popolo del centrosinistra, residente nel Comune di Chiaravalle, potrà scegliere liberamente il proprio candidato a Sindaco.
Noi riteniamo che sia davvero giunto il tempo di cambiare. Questa società ha bisogno di puntare su nuovi progetti, su nuove idee, raccogliendo l’entusiasmo di nuove persone che vogliono impegnarsi per addivenire ad un profondo cambiamento di Chiaravalle. Abbiamo bisogno di nuovi protagonisti locali capaci di sintetizzare le esperienze, i desideri e i problemi dei cittadini per “ripensare alla passione politica come ad una grande azione collettiva necessaria al cambiamento”.
Per queste finalità, ecco allora che Sinistra Ecologia Libertà circolo di Chiaravalle esprime il suo totale appoggio all’avv. Damiano Costantini, professionista quarantatrenne che esplica la propria attività nella nostra cittadina, quale candidato alle primarie del centro sinistra, ritenendolo in grado di restituire alla politica quella capacità di ripensare al bene comune e di guidare un’amministrazione comunale “che guardi alle sfide future con sentimenti e ragioni nuove”.